Trasporti, domenica 12 maggio corse straordinarie di Trenitalia per Trani per assistere allo spettacolo delle Frecce Tricolori

Domenica 12 maggio, in occasione dell’esibizione delle Frecce Tricolori a Trani nell’ambito dell’Air Show 2024, il Regionale di Trenitalia Puglia, d’intesa con Regione Puglia, committente del servizio, attiverà sei collegamenti straordinari sulla tratta Bari-Barletta a copertura dell’intera giornata, in aggiunta ai 28 treni in circolazione sulla linea Bari – Foggia nei giorni festivi (per gli orari dettagliati www.trenitalia.com).
Come già accaduto nei mesi scorsi per altri eventi e manifestazioni organizzate sul territorio pugliese, con le corse straordinarie si vuole incentivare l’uso del treno per raggiungere i luoghi di interesse, in modo da lasciare a casa le auto private e non congestionare le strade e i centri urbani. Una strategia, questa, che l’Assessorato regionale ai Trasporti insieme alle società del TPL ferroviario mettono in campo al fine di incentivare il trasporto collettivo e sostenibile e di contribuire alla promozione turistica e culturale della regione.

Pubblicato il 08 maggio 2024