Повернутися AVVISO Pubblico per la creazione o riqualificazione di aree giochi per bambine e bambini

AVVISO Pubblico per la creazione o riqualificazione di aree giochi per bambine e bambini

Quando partecipare

dal 11 novembre 2025
al 01 dicembre 2025

L'avviso pubblico è rivolto ai Comuni pugliesi che intendono riqualificare aree pubbliche sottoutilizzate e/o degradate mediante la realizzazione o riqualificazione di aree gioco che abbiano caratteristiche di inclusività e accessibilità.

La dotazione finanziaria è pari ad € 100.000,00  e l’entità massima del finanziamento è di € 10.000,00 per ogni Comune richiedente. Ogni Comune potrà presentare una sola istanza di partecipazione.

Gli interventi finanziabili riguardano i lavori strettamente connessi alla realizzazione o alla riqualificazione dell’area gioco, la fornitura e posa in opere di strutture da gioco inclusive singole e/o combinate e di elementi di arredo urbano nelle aree gioco realizzate o riqualificate.

La domanda di finanziamento, redatta secondo l’Allegato B), dovrà essere sottoscritta digitalmente in formato PADES (firma grafica) dal Legale Rappresentante del Comune o suo delegato e, unitamente alla documentazione indicata all’art. 8 dell’Avviso, dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo: sezione.politicheabitative@pec.rupar.puglia.it, a partire dal giorno seguente a quello di pubblicazione sul sito https://trasparenza.regione.puglia.it ed entro le ore 12:00 del 01/12/2025.

Per ulteriori informazioni contattare la Sezione Politiche Abitative.

Responsabili dell’istruttoria:

Arch. Maritè Cuonzo
email: mt.cuonzo@regione.puglia.it

Ing. Claudia Francavilla
email: c.francavilla@regione.puglia.it

Pubblicato il 10 novembre 2025